Video Trailer: Biellese Misterioso

Biellese Misterioso, il Video Trailer
Biellese Misterioso, il Video Trailer

Aspettando il Biellese Misterioso vogliamo farvi capire il pathos e il significato che questo evento avrà per tutti noi. Un biellese sconosciuto e occultato verrà svelato, un biellese che varca i confini dell’oscurità e passeggiando per mano con la follia vi narrerà storie e leggende di streghe (le famigerate masche), di personaggi misteriosi eppure potenti e molto carismatici, di creature selvatiche, subdole e talvolta perfide che in passato popolavano le credenze popolari delle nostre vallate.

Video Trailer

#‎BielleseMisterioso‬ vi porterà nella storia delle leggende e dei misteri biellesi.

Seguite l´hashtag, contribuite con le storie che ancora nessuno conosce. Scriveteci e partecipate alle uscite serali sui luoghi più misteriosi del biellese, li racconteremo su www.biellesemisterioso.it.

Conosci storie e racconti che gli anziani del tuo paese usavano raccontare per spaventare i bambini? Spesso queste favolette erano inventate per educare i bambini, o dissuaderli dal tenere comportamenti non considerati di buon costume dalla comunità del tempo, eppure in ognuna di queste storie esistono dei particolari, anche piccoli, che le collegano tra loro. Personaggi, eventi o circostanze che da un capo all’altro del Biellese hanno suggestionato e incantato per decenni e per secoli le generazioni dei nostri predecessori.

Ma quanto spesso avete sentito dire che se una leggenda esiste probabilmente esiste anche un fondo di verità in quella vicenda? E quanto spesso vi siete domandati come sia possibile che, in un tempo in cui spostarsi e viaggiare era un’impresa lenta e difficile, storie originarie di luoghi a distanza di giornate di cammino avessero una narrazione comune? Un personaggio, un mostro, una strega, un demone o lo spirito di qualche defunto.

Enigmi, miti, simboli di una cultura spesso superstiziosa, che proprio per questo oggi tendiamo a considerare non veritieri.

Ma se invece qualcosa esistesse? E se le dicerie non fossero solo favole per spaventare i bambini?

Vi aspettiamo con Biellese Misterioso per scoprirlo assieme, intanto vi lasciamo il nostro video trailer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*