Masche, leggende, misteri e storia: il Biellese Misterioso comincia!

Virginia Majoli Faccio, narratrice di misteri e leggende biellesi
Virginia Majoli Faccio, narratrice di misteri e leggende biellesi

#‎biellesemisterioso‬ sta per cominciare. Il nostro viaggio tra i misteri e le leggende biellesi inizierà presto e nelle prossime notti pubblicheremo il primo post.
A guidarci tra le storie, tra i boschi e le masche biellesi un´autrice d´eccezione che viene dal passato e che, con la sua scrittura “magnetica”, firmerà il primo di molti racconti. Il partner di questo viaggio sarà una libreria storica di ‪Biella‬, la Libreria “IerieOggi” che è anche l´editore dei tre libri scritti proprio da lei: Virginia Majoli Faccio.

Masche, leggende, misteri e storia

Un programma coinvolgente che si rivelerà la notte di Halloween e procederà tra i racconti oscuri del biellese insieme alle guide di questo strano viaggio.
Ci sarà l´opportunità di vivere in prima persona i luoghi e le sensazioni dei racconti di Virginia e dei biellesi che hanno voluto contribuire con misteri ancora sconosciuti.
Si, perché le uscite sul territorio saranno condivise con chi vorrà partecipare e, soprattutto, avverranno di sera! Nella speranza che leggende e misteri, col favore del buio, si facciano coraggio e vengano a farci visita.
Alla guida di tutto il progetto, oltre la Signora Virginia, i due blogger ideatori di #ExploreBiella, Lele Lattarulo e Gian Luca Sgaggero, la guida turistica biellese Elena Serrani ed il Console del Touring Club Biella Carlo Bozzalla Pret.
Seguite la pagina Facebook o iscrivetevi al gruppo #BielleseMisterioso per non perdervi i post e le date degli incontri notturni.

Nella foto in testata, Virginia Majoli Faccio – immagine tratta dal volume “L´incantesimo della Mezzanotte. Il biellese nelle sue leggende” su autorizzazione di “EDIZIONI IERI E OGGI – BIELLA”

Tutti curiosi di scoprire i misteri biellesi, tra leggende e storie di masche, ma non solo!
Tutti curiosi di scoprire i misteri biellesi, tra leggende e storie di masche, ma non solo!
About Gian Luca Sgaggero 5 Articoli

Mi chiamo Gian Luca, classe ’79 e sono un travel blogger.
Vi state chiedendo cosa sia un travel blogger? In parole semplici sono un racconta storie, ma la mia passione è quella di raccontare storie legate ai viaggi. Ormai da cinque anni scrivo sul mio blog Viaggia e Scopri cercando di trasmettere emozioni, esperienze e dando informazioni a chi, come me, ama viaggiare in modo indipendente e scoprire nuove rotte, nuovi itinerari e vivere il mondo fino in fondo.
Il mio motto? Non importa dove e quando, l’importante è esserci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*