TeatrandHalloween Video Trailer: sei pronto ad affrontare le tue paure?

Al Rogo, TeatrandHalloween 7
Al Rogo, TeatrandHalloween 7

“La resa dei conti, ogni peccatore sarà punito”: è questo il sottotitolo di “TeatrandoHalloween 7”, la settima edizione del percorso, ideato da Teatrando per la notte di Ognissanti.

L´appuntamento è per Sabato 31 Ottobre nell´ex-capannone industriale di via Ogliaro 5 a Biella, sede della compagnia diretta da Paolo Zanone. Nuove idee inquietanti e nuove situazioni in stile horror si svilupperanno all´interno di un meccanismo consolidato che piace e diverte, spaventando quanto basta.
Il percorso nel grande “castello incantato” riprende la consueta formula: scenografie, attrezzeria e oggetti vengono collocati ad arte nello spazio per creare un tragitto obbligato, simile ma sempre nuovo, che, passo dopo passo, rivela angoli e svela anfratti in cui si celano personaggi, sensazioni e storie da raccontare.

TeatrandHalloween Video Trailer

Nell´edizione numero 7 si farà riferimento ai 7 peccati capitali, ma il tema riguarderà più in generale il peccato, inteso come colpa, come azione macabra e malvagia (dalla sadica dissezione dei cadaveri alla perfida arte del maleficio, dalla cattiveria quasi ingenua all´azione turpe lungamente meditata). I partecipanti incontreranno figure e personaggi che possono essere la materializzazione di ataviche paure o sensi di colpa, al cospetto di situazioni in cui l´orrore e il raccapriccio si alternano al grottesco. A ispirare le scene sono la filmografia e la letteratura horror con le loro icone, spesso rivisitate in chiave ironica.
Novità di questo percorso sarà la doppia versione (pomeridiana e serale) con alcune scene che si presenteranno in modo differente: più edulcorate e più adatte ai bambini nel pomeriggio, più truci e forti alla sera.

La Bambola, TeatrandHalloween Video Trailer
La Bambola, TeatrandHalloween Video Trailer

Allo spettacolo parteciperanno, come già lo scorso anno, le marionette di Ilene Alciati e Marco Gagliardi del Babaciu Teather di Torino.
Saranno presenti anche elementi del gruppo Biellese Misterioso che ha coinvolto Teatrando in nuovo progetto che debutterà a novembre.

L´ingresso a gruppi sarà consentito ogni 20 minuti dalle 16.30 alle 19.10, per la fascia pomeridiana, e dalle 20.30 alle 00.10 per quella serale.
Si consiglia di prenotare l´ora d´ingresso.

Lo spettacolo, in forma itinerante, dura circa 75 minuti.
Si può entrare in qualsiasi modo, anche mascherati.

Biglietto: 6 euro (per grandi e piccoli)
Info e prenotazioni: 333 5283350

TeatrandHalloween Video Trailer, alla cassa
TeatrandHalloween Video Trailer, alla cassa

BIELLA
Spazio Teatrando
“TeatrandHalloween 7”
La resa dei conti: ogni peccatore sarà punito
Sabato 31 OTTOBRE 2015
Ingresso a gruppi ogni 20 minuti
delle 16.30 alle 19.10
dalle 20.30 alle 00.10
Biglietto: 6 euro (grandi e piccoli)
Ideazione e regia: Paolo Zanone
Allestimento a cura di un team da paura
Interpreti: Ilene Alciati, Alfredo Barausse, Eleonora Battaglia, Frankino Bertuzzi, Eziolino Calliano, Cheickne Camara, Tatiana Cazzaro, Marisa Crivellari, Rudi Di Bartolomeo, Marco Gagliardi, Stefano Garbaccio, Ilaria Gariazzo, Luisella Giletti, Luisella Gracis, Frank Juch, Miriam Leone, Artemisia Loro Piana, Marco Marzot, Lorenzo Monteleone, Sara Mora, Andrea Morabito, Mariella Moschetto, Roberta Montagner, Carlo Mutto, Giancarlo Nardone, Paolo Pastormerlo, Mattia Pecchio, Ivana Perassi, Michele Piu, Pietro Raco, Silvia Ramella Pezza, Veronica Rocca, Simona Romagnoli, Michela Ruffilli, Sara Tortolone, Enrico Tosetti, Roberto Tosi, Dipa Traoré, Duccio Zanone, Fosca Zanone, Paolo Zanone, Annalisa Zini
Prodotto da ARS Teatrando
Info: 333 5283350

Teddy Bimba, TeatrandHalloween Video Trailer
Teddy Bimba, TeatrandHalloween Video Trailer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*